Attività

Spiagge

Jade Mountain si erge maestoso sopra i 600 acri della lussureggiante tenuta tropicale di Anse Chastanet, considerato uno dei luoghi più esclusivi e paesaggisticamente spettacolari dei Caraibi. Si trova nei pressi dei famosi Pitons Mountain di St. Lucia, classificati dall’Unesco, “Patrimonio dell’Umanità”.

Fanno parte della tenuta di 600 acri due bellissime spiagge di finissima sabbia soffice caratterizzate da barriere coralline incontaminate verso il mare aperto. L’Anse Chastanet Beach è la quintessenza della spiaggia caraibica dove potrete trascorrere la giornata rilassandovi in spiaggia su un accogliente lettino all’ombra di “capanne” di paglia private, mentre ogni vostra esigenza è curata dal nostro Team. Spray freschi all’aroma di menta, teli mare, spiedini di frutta, e sorbetti sono tutti parte dell’esperienza quotidiana di mare. Se siete attratti dal suono cadenzato delle onde che lambiscono la spiaggia, lo snorkeling e gli sport acquatici sono accessibili a pochi passi di distanza.

La seconda spiaggia del Resort, Anse Mamin, si trova a nord e può essere raggiunta dal Resort con le nostre “barche navetta” incluse nel servizio o con una gradevole passeggiata di dieci minuti lungo la costa panoramica. Considerata una delle più belle spiagge esotiche dell’isola, Anse Mamin è il luogo ideale per gli ospiti che desiderano un ambiente più rilassato e romantico. Con il rustico Jungle Beach Bar & Grill, poco distante, lo staff del Resort garantirà una giornata memorabile per i nostri ospiti.

Escursioni nell’Isola

Trovandosi nel bel mezzo di quella che è probabilmente la regione più pittoresca di tutti i Caraibi, gli ospiti del nostro Resort, Jade Mountain, vivranno senza dubbio una vacanza piena di insuperabile bellezza visiva. Nelle vicinanze è possibile trovare moltissime attrazioni, le più importanti di St. Lucia, che includono una gamma completa di visite turistiche, storiche, culturali e permettono agli ospiti di godere a pieno tutto ciò che l’isola ha da offrire. Le Sulphur Springs, le Diamond Falls & Botanical Gardens, le foreste pluviali, il nostro rinomato parco marino, i maestosi Pitons e molto altro ancora, si trovano infatti nelle vicinanze e renderanno unica la vostra esperienza.

Inoltre entro i 600 acri di proprietà del Resort potrete godere anche di una varietà completa di attività quali trekking, snorkeling, mountain bike, e bird-watching e naturalmente, delle acque blu dei Caraibi, elemento ideale per le immersioni, la vela, il kayak, il whale watching, e la pesca sportiva.

Se il vostro obiettivo è quello di rilassarvi e semplicemente godervi il riposo ci si può coccolare con bagni di fango o sorseggiare dell’ottimo Champagne a bordo di una barca a vela durante uno splendido tramonto. Per i nostri ospiti più attivi, il trekking nel profondo della foresta pluviale, o l’ascesa alla vetta del Gros Piton, forniscono sicuramente una sfida divertente.

Il personale di Jade Mountain, disponibile ad un vostro cenno, è lieto di contribuire a conferire alla vostra esperienza i toni della perfetta vacanza tropicale. Tutte le nostre escursioni esclusive si possono effettuare anche privatamente.

Immersioni

Nel cuore del famoso Marine Park di St. Lucia, il centro immersioni del Resort, Scuba St. Lucia, si è affermato come una delle principali destinazioni subacquee dei Caraibi. Il centro immersioni più antico dell’isola è un PADI (Professional Association of Diving Instructors) Dive Resort a 5 stelle, SSI (Scuba School International) Dive Resort Center, e DAN Partners per ciò che concerne i servizi di sicurezza subacquea.

Situato nell’estremità meridionale della spiaggia di Anse Chastanet, lo Scuba St. Lucia offre bellissime immersioni ed attrezzature complete per i subacquei di tutti i livelli, nonché una gamma completa di corsi di formazione tenuti da uno dei subacquei professionisti più esperti della regione. Lo Scuba St. Lucia, perfettamente organizzato per le immersioni dalla spiaggia e dalla barca, offre agli ospiti una vasta gamma di equipaggiamento moderno e ben tenuto, ed un negozio di attrezzatura subacquea ben fornito oltre ad un Photo Center subacqueo.

Per ottimizzare la sicurezza del divertimento subacqueo, tutte le immersioni offerte dallo Scuba St. Lucia sono guidate da un istruttore esperto e/o dive master. La politica del Parco Marino è quella di “guardare, ma non toccare”. Anche i gusci vuoti devono essere lasciati sul fondo del mare e a chi fa immersioni è richiesta grande cura nel non toccare (sia con le mani che con i piedi) i coralli, in modo che la biodiversità delle barriere coralline si possa conservare per le future generazioni di vita marina e per il divertimento dei subacquei.

Le immersioni

La barriera corallina di Anse Chastanet inizia a soli 15 metri dal bagnasciuga e può essere vissuta come un’immersione costiera. Il florido ecosistema della barriera corallina offre una sorprendente ed insolita ricchezza di vita marina tropicale, in profondità che vanno dai 20 ai 140 piedi di acqua limpida e calma.

La barriera corallina, che ospita più di 150 specie diverse di pesci, rende le immersioni straordinarie sia di giorno che di notte.

Nelle zone poco profonde tenete gli occhi ben aperti per vedere Bothus Mancus, polpi, aguglie e tartarughe, o andando un po’ più in profondità nel fitto fondale di coralli, pesci palla, murene, pesci pappagallo, aragoste e persino cavallucci marini.

Si tratta certamente di un luogo unico per le immersioni per tutti i livelli di abilità, ideale anche per scattare fotografie macro. Le immersioni in barca, non sono da meno ed includono la visita alle pareti delle montagne Pitons che scendono a picco e si inabissano infondo al mare, il volo di Superman, l’immersione in corrente all’ombra del Petit Piton, i Coral Gardens e il Jalousie sotto il Gros Piton, il Piton Wall dove vedere il relitto della Lesleen M. Si possono inoltre visitare l’Anse La Raye Wall, e Anse Cochon.

Più vicino al Resort, per quanto riguarda le gite in barca nel pomeriggio (non meno spettacolari) i subacquei possono esplorare Fairyland, la scogliera delle tartarughe (Turtel Reef), il Grand Caille, il Trou Diable, i Pinnacoli, e molto altro.

Immersioni notturne sono offerte due volte alla settimana all’Anse Chastanet Reef, che si anima di notte con la presenza di crostacei in movimento, grandi Euryialina, pesci pappagallo, polpi e calamari, e misteriosi organismi marini bio luminescenti (the Thing).

Camminate ed escursioni

Per assaporare a pieno la squisita bellezza tropicale dei 600 acri di Anse Chastanet della costa occidentale che ci circonda e della Riserva della Foresta Pluviale centrale di Saint Lucia, gli ospiti di Jade Mountain, potranno godere di una serie di passeggiate ed escursioni guidate, che offrono loro la possibilità di sperimentare in prima persona il magnifico scenario, che rende famosa quest’isola.

Molti di questi tour unici sono guidati da personale qualificato, esclusivo del Resort, che fornisce agli ospiti informazioni interessanti lungo il percorso delle passeggiate. Il tour più popolare è l’Anse Mamin Plantation Walk, che permette di visitare la lussureggiante giungla costiera adiacente alla seconda spiaggia del Resort, Anse Mamin.

I nostri ospiti verranno sicuramente catturati dalle narrazioni della nostra guida che illustrerà loro le rovine di una storica piantagione di zucchero, gli aneddoti ad essa legati ed una grande varietà di piante tropicali e di uccelli. Altre passeggiate permettono ai nostri ospiti di visitare le zone di alta montagna del Resort e le comunità locali che si trovano nelle vicinanze o che conducono al centro storico di Soufriere.

Per coloro che sono alla ricerca di una sfida fisicamente più impegnativa, le escursioni nella Riserva della Foresta Pluviale centrale, porteranno i partecipanti in uno dei luoghi più umidi della terra.

Sport acquatici

Sfruttando al massimo il favoloso fronte mare caraibico di oltre mezzo miglio, che il Resort ha sul lato calmo dell’isola, quello sottovento, è possibile praticare una gamma completa di piacevoli sport acquatici inclusi nei nostri servizi gratuiti. Il nostro personale e gli addetti alla spiaggia, sono lieti di assistervi con le istruzioni per l’uso delle attrezzature. Sono inclusi i servizi per l’uso del paddleboard, del kayak, delle tavole da windsurf e delle barche a vela Sunfish.

L’attrezzatura può essere utilizzata in tutta la distesa di Anse Chastanet Bay, compresa la zona tra le nostre due spiagge e di fronte ad Anse Mamin, la nostra seconda spiaggia situata a nord.